THE MADS IN SOUL -THE MADS


I tre colpi di pistola immaginari che campeggiano sulla copertina del nuovo EP degli The Mads rappresentano in modo chiaro ciò che troverete all'interno di questo lavoro. Si tratta di tre cover di altrettanti classici della musica soul: "In The Midnight Hour," "Knock On Wood," e "Harlem Shuffle." Queste interpretazioni sono essenziali, senza fronzoli, come tre colpi alla mascella sferrati da Muhammad Ali o come le incursioni determinate della squadra del Milwall FC.

Questi ragazzi sanno suonare bene, e da quando sono tornati sulla scena musicale cittadina, stanno mettendo a punto ciò che il modernismo ha ancora da dire nei nostri giorni. Non stiamo parlando di una moda passeggera imposta dai media, ma di un vero e proprio stile di vita. Mentre attendiamo con impazienza il loro primo album completo, possiamo deliziarci con questi brani, come un antipasto di ciò che ci riserveranno in futuro. Ciò dimostra che l'essenza della musica soul può essere ritrovata anche in una crew di chitarra, basso e batteria, senza bisogno di eccessi o delle smancerie di chi si crede l'erede di modelli insuperabili.

Sincerità e stile autentico, quello genuino delle strade, sono gli elementi che troverete in queste tracce, e vi assicuro che non si tratta solo di parole vuote.

Potete scaricare i brani in free download su Bandcamp e su Soundcloud


Commenti

Post più popolari